GLOBAL SERVICE - PULIZIA STRUTTURE ALBERGHIERE RICETTIVE
I nostri servizi → Sanificazione COVID-19

Per l'emergenza COVID19, il virus meglio noto come CORONAVIRUS, Tosco Service ha messo a punto una metodica, già al servizio dei nostri clienti, che prevede la SANIFICAZIONE di ambienti e oggetti quali passamano, maniglie, sedute, tastiere di PC e di altri apparati tecnologici, macchinari ma anche mezzi di trasporto e di lavoro di ogni genere e dimensione ecc...

La SANIFICAZIONE viene effettuata con un idoneo prodotto e specifiche attrezzature atte a rendere le superfici e gli ambienti trattate immuni da virus e batteri.

Contro questi rischi Tosco Service propone il servizio di Sanificazione, un metodo di lotta Antimicrobica con funzioni di autentica profilassi virucida e battericida.

Una corretta disinfezione è possibile solo con presidi Medico-Chirugici (PMC), ovvero con disinfettanti registrati presso il Ministero della Salute. La loro efficacia deve essere comprovata secondo le normative UNI EN di riferimento (in dettaglio: UNI EN 14476:2015 per i virucidi) affinché tutte le attività biocide siano certificate per dosi d'impiego e tempi di contatto. Altre sostanze che possono essere previste, come utilizzo, in questo campo applicativo sono prodotti a base di Perossido di Idrogeno, Etanolo e ipoclorito di sodio.

Poiché non é sufficiente eliminare gli agenti patogeni infettanti soltanto con una corretta pulizia, Tosco Service consiglia un'accurata sanificazione periodica per innalzare le condizioni igienico-sanitarie dell'ambiente e ridurre al minimo il rischio di trasmissione di malattie infettive.

I prodotti utilizzati per le disinfezioni e sanificazioni di ambienti e strumenti di lavoro sono tutti prodotti ad azione virucida, approvati dal Ministero della Salute ed efficaci contro i cosiddetti virus incapsulati, di cui il COVID-19 fa parte.

In base al luogo ove sarà espletata la mansione operativa di disinfezione ambientale da Coronavirus, potranno essere previsti specifici protocolli per ambienti interni, suddividendo ulteriormente questi ultimi in base alla tipologia funzionale della struttura:

Magazzini, depositi, capannoni: potranno essere trattati tramite atomizzatori spalleggiati.

Uffici, corridoi, spogliatoi, cucine, locali mensa e bagni: saranno trattati mediante apparecchiature nebulizzanti o pistole/spalleggiati con erogazione finale elettrostatica e spugnatura delle superfici ( scrivanie, telefoni, pc, ecc... ). Tale metodica garantisce la fase di decontaminazione delle superfici assicurando protezione dei materiali che potrebbero essere intaccati, compromessi o danneggiati.

Mezzi di trasporto e di lavoro: potranno essere trattati con pistole nebulizzanti con erogazione finale elettrostatica e spugnatura delle superfici, oppure mediante trattamento ad ozono.

Il nostro servizio di disinfezione si rivolge principalmente a:

Industrie, Locali commerciali, Negozi, Uffici, Scuole, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Bar e Ristoranti, Studi Medici, Laboratori, Palestre, Aziende di trasporto pubblico e privato ma anche abitazioni private di qualsiasi metratura.

Tosco Service offre anche il servizio di sanificazione per ambienti e abitacoli con ozono, un innovativo procedimento per igienizzare gli ambienti, 100% naturale ed ecologico.  Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”.

L’ozono: cos’è e come funziona

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante e deodorante. I generatori di ozono Sanity System utilizzati dai nostri Centri Assistenza sono dotati del “Sistema sicuro”, che permette di riconvertire in brevissimo tempo, l’ozono residuo in ossigeno.

EFFICACE: Come indicato da Sanity System, l’ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. Abbattendo la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici, l’ozono è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.

ECOLOGICO: L’ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

SICURO: Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

RICONOSCIUTO: L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

Ozono: efficace contro il Coronavirus?

Sul nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2 (che provoca la malattia COVID-19), identificato solo nel dicembre del 2019, non sono stati ancora effettuati dei test diretti. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Thailand Medical News “è stato dimostrato che il gas ozono uccide il coronavirus SARS e poiché la struttura del nuovo coronavirus 2019-nCoV è quasi identica a quella del coronavirus SARS, è relativamente sicuro dire che funzionerà anche sul nuovo coronavirus”. L’appartenenza alla stessa famiglia di virus SARS è stata indicata anche dal Ministero della Salute.

Occorre distinguere la semplice pulizia di un ambiente dalla sua sanificazione: quest’ultimo è un particolare processo di igienizzazione mirato, che non esclude la fase di pulizia ma può renderla ancora più ottimale. La sanificazione non sostituisce quindi il processo di pulizia: per procedere nella maniera più corretta è suggerito un intervento di pulizia preliminare.

Il nuovo Decreto "Cura Italia" allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), riconosce per il 2020 e per chi fruisce del servizio, un credito d'imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di Euro 20.000.

Per lo svolgimento del servizio e fino all’abbandono del cantiere il nostro personale utilizzerà gli adeguati dispositivi di sicurezza individuali previsti per questa emergenza. Al termine del servizio sarà rilasciata certificazione con indicazione del servizio svolto e del prodotto utilizzato con allegata schedatecnica.

A vostra disposizione…

Potete contattarci per informazioni o preventivi gratuiti ai nr. 0564/27634, 0564/458800 o all’indirizzo mail segreteria@toscoservice.net

Gli ultimi lavori eseguiti
HOTEL L’ANDANA TENUTA LA BADIOLA
TIEMME
RIVA DEL SOLE
HOTEL TERME DI SATURNIA SPA & RESORT
Richiedi un preventivo!
Trattamento Dati
Invia
Servizi in evidenza
Interventi mirati alla pulitura, al consolidamento ed alla protezione dallo smog
Piccoli traslochi di mobili, attrezzature e documenti da ufficio, rimozione di calcinacci e residui post-ristrutturazione.
Tosco Service S.r.l. si č dotata di un nuovo sistema di sanificazione con Ozono per la disinfezione degli ambienti.
Operiamo con prodotti ed attrezzature innovative. I nostri trattamenti consentono di eliminare graffiti da qualsiasi tipo di superficie